Designer sistemica, docente e facilitatrice, ricercatrice del ruolo della visualizzazione come strumento cognitivo, progetta e sviluppa strumenti e metodi visuali che permettono a individui e organizzazioni di far emergere caratteristiche e potenzialità per tracciare il loro futuro con mappature sistemiche e interattive.
Nata come graphic designer e poi specializzata in branding per istituzioni culturali, ha cominciato presto ad affiancare questa attività a quella di co-visualizzazione sistemica dei processi decisionali. Il suo lavoro attuale è il risultato di un cambio di prospettiva sul design: dalla pratica della progettazione della comunicazione attraverso grafica, branding, design dell’informazione, all’esplorazione del ruolo del design e soprattutto della mappatura come strumento alla portata di tutti per acquisire consapevolezza e agency a livello psicologico.
Con lo studio di consulenza e design ICASTIC porta avanti la sua ricerca con progetti quali ORIENTAMENTO VISUALE sulla mappatura sistemica di sé stessi, ICABODY sulla autoconsapevolezza, ICATIME sullo scorrere del tempo o ICAMAPS sulla mappatura organizzativa.
Laureata in Storia dell’Arte, docente e Direttrice di Master in Design della Comunicazione.
Il suo libro
Orientamento Visuale
La trovate su
Sito web: https://www.icastic.com
LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/camilla-torna/