Libri

Orientamento visuale

Orientamento Visuale

Pensare per immagini: un nuovo paradigma per l’orientamento formativo e professionale

33 funamboliche storie di facilitazione

33 funamboliche storie
di facilitazione

Lavorare con i gruppi e imparare da tutto quello che succede sul campo

Maria Cristina Lavazza
People matter - Una conversazione su inclusione, lavoro e accessibilità digitale

People matter

Una conversazione su inclusione, lavoro e accessibilità digitale

Marco Bertoni
Understanding Experience - Guida a fumetti alla progettazione human-centered dei prodotti e dei servizi

Understanding Experience

Guida a fumetti alla progettazione human-centered dei prodotti e dei servizi

Stefano Dominici

Start small

Il service design per le piccole aziende

Vincenzo Di Maria

Designer in gioco

Un serissimo divertissement alla ricerca del tuo sé professionale

Mindhunting

Capire le persone, progettare le esperienze

Andrea Fiacchi

UX Domino Card

Le carte che spiegano e ispirano i processi dell’experience design

 

Maria Cristina Lavazza

Il senso della linea

Scrittura e calligrafia nell’era digitale

Chiara Riva

Intranet Information Architecture

Progettare l’architettura informativa delle intranet di nuova generazione

Giacomo Mason

Sense-making

Organizzare il mare dell’informazione e creare valore con le persone

Luca Rosati

Radical collaboration

Coinvolgere le persone nella progettazione di esperienze e servizi

Maria Cristina Lavazza
VISIONI
Mindhunting

Indossare le vesti del profiler per progettare esperienze realmente destinate alle persone.

Siete pronti a immergervi nel mondo della psicologia e capire quanto sia fondamentale nella progettazione la creazione di un profilo psicologico utente che definisca limiti cognitivi, le emozioni prevalenti e i modelli mentali per reagire agli stimoli che provengono d prodotti e servizi?

Continua a leggere
VISIONI

Dare senso alle informazioni attraverso le persone

Se dicessimo che siamo molto simili agli animali non sarebbe certo una novità, ma se cercassimo di trasportare questa affermazione al mondo delle informazioni? Arriveremmo ad uno statement che recita così: siamo tutti informavori.

Continua a leggere