Libri

Understanding Experience

Guida a fumetti alla progettazione human-centered dei prodotti e dei servizi

Start small

Il service design per le piccole aziende

Vincenzo Di Maria

Designer in gioco

Un serissimo divertissement alla ricerca del tuo sé professionale

Mindhunting

Capire le persone, progettare le esperienze

Andrea Fiacchi

UX Domino Card

Le carte che spiegano e ispirano i processi dell’experience design

 

Maria Cristina Lavazza

Il senso della linea

Scrittura e calligrafia nell’era digitale

Chiara Riva

Intranet Information Architecture

Progettare l’architettura informativa delle intranet di nuova generazione

Giacomo Mason

Sense-making

Organizzare il mare dell’informazione e creare valore con le persone

Luca Rosati

Radical collaboration

Coinvolgere le persone nella progettazione di esperienze e servizi

Maria Cristina Lavazza
STORIE

Ci sono mondi che a parole non possono essere spiegati

Stefano Dominici, human centered design strategist, e Laura Angelucci, illustratrice, si sono incontrati nella passione per i fumetti e hanno dato vita a Understanding Experience – Guida a fumetti alla progettazione human-centered dei prodotti e dei servizi. Ripercorriamo insieme a loro il gioco di lanci e restituzioni che ha consentito di costruire passo dopo passo il libro: per capire cosa può succedere quando un human centered designer e un’illustratrice s’incontrano.

Continua a leggere
STORIE

Indipendenza è far emergere la propria unica visione

Francesco Ciaponi è autore del libro Fenomenologia dell’editoria indipendente: un’analisi storica della stampa libera dal Novecento a oggi, edito da Edizioni del Frisco. Lo abbiamo intervistato per sentire dalla sua voce prospettive, desideri e ambizioni del libro e del suo autore.

Continua a leggere