UXU Edizioni presenta

Categoria:

UXU Edizioni è nata e vive per dare la possibilità a visioni, professioni e pratiche del design di trovarsi per dialogare e trasformarsi a vicenda: la nostra intenzione è quella di arricchire chi ci incontra lungo la strada sì come designer, ma anche e soprattutto come persona.

Da domani inauguriamo un nuovo spazio di sperimentazione: “Dal Passato” è la nostra serie di longreads su temi legati alla storia del design, del digitale e dell’editoria curate da professionisti appassionati, impegnati a esplorare il mondo di oggi tenendo sempre in tasca le conquiste di ieri.

Ogni percorso sarà composto da cinque articoli dedicati all’approfondimento di un punto di vista, un fenomeno, un avvenimento, un’idea, una prospettiva che ha contribuito a rendere il design la disciplina e il modo di intendere il mondo che conosciamo oggi.

Il nostro obiettivo è offrirvi delle chiavi alternative per affrontare la professione di designer.
Se non dovessimo riuscirci, condividere con voi un semplice momento di sospensione ci renderà felici allo stesso modo.  

Dunque, si inizia! UXU Edizioni presenta La psichedelia come esperienza visiva, primo articolo di un un viaggio nella storia della grafica e dell’editoria indipendente a cura di Francesco Ciaponi.

Buona lettura.

UXU Edizioni