Mindhunting

Capire le persone, progettare le esperienze

Autore: Andrea Fiacchi

Data di pubblicazione: 23/06/2020

Collana: I libri della UXUniversity

Formato: 15 x 22

ISBN: 9788894166477

ARGOMENTO: Psicologia, User Experience

PER CHI SI OCCUPA DI: Architettura dell'informazione, UX design

ABBINA UN CORSO UXU: Le fondamenta cognitive della User Experience

Se non sappiamo come funzionano le persone non possiamo progettare prodotti o esperienze efficaci e piacevoli. Più capiamo sentimenti, pensieri e azioni delle persone e più miglioreremo come designer. Questo libro è un manuale per diventare autentici profiler: quei tipi dell’FBI che studiano la personalità del serial killer. Con un metodo pratico, canvas e carte imparerai a raccogliere le informazioni sulla psicologia delle persone che usano i tuoi prodotti e servizi, e a orientare il loro comportamento in modo consapevole verso un obiettivo.

EVENTI

Save the date: Graphic Days® 2020 Transitions

Graphic Days 2020 Transitions: esplorazione di nuovi possibili scenari e potenziali transizioni relativi alla società e all’ambiente con talk, workshop, mostre e collaborazioni. Dall’ 1 all’ 11 Ottobre al Toolbox Coworking di Torino, ma anche online. Noi di UXUniversity ci siamo, tu?

Continua a leggere
STORIE

Chi è Neville Brody?

Dopo aver concentrato l’attenzione sulla materia, la spostiamo ora sulle icone: è questa la nuova prospettiva che adottiamo per ripercorrere evoluzioni e rivoluzioni che hanno portato al graphic design così come lo conosciamo oggi. Si parte! Neville Brody è il nostro primo approdo: una figura imprescindibile per capire l’evoluzione visiva degli anni Ottanta e Novanta.

Continua a leggere