Se non sappiamo come funzionano le persone non possiamo progettare prodotti o esperienze efficaci e piacevoli. Più capiamo sentimenti, pensieri e azioni delle persone e più miglioreremo come designer. Questo libro è un manuale per diventare autentici profiler: quei tipi dell’FBI che studiano la personalità del serial killer. Con un metodo pratico, canvas e carte imparerai a raccogliere le informazioni sulla psicologia delle persone che usano i tuoi prodotti e servizi, e a orientare il loro comportamento in modo consapevole verso un obiettivo.
VISIONI
Indossare le vesti del profiler per progettare esperienze realmente destinate alle persone.
Siete pronti a immergervi nel mondo della psicologia e capire quanto sia fondamentale nella progettazione la creazione di un profilo psicologico utente che definisca limiti cognitivi, le emozioni prevalenti e i modelli mentali per reagire agli stimoli che provengono d prodotti e servizi?
VISIONI
Dare senso alle informazioni attraverso le persone
Se dicessimo che siamo molto simili agli animali non sarebbe certo una novità, ma se cercassimo di trasportare questa affermazione al mondo delle informazioni? Arriveremmo ad uno statement che recita così: siamo tutti informavori.