Avviso importante! Amazon indica dei tempi di consegna e prezzi errati e nasconde la nostra offerta di acquisto diretta. Per acquistare il libro e riceverlo in pochi giorni cliccare sul link nella sezione “Altri venditori su Amazon” e scegliere Usertestlab come venditore. Guidare i gruppi e portarli verso un risultato o la soluzione di un problema ci vuole prima di tutto tanta, tanta, tanta pratica. Aver incontrato tante persone diverse, di diversi paesi e con diversi background. Aver vissuto tante situazioni. Situazioni complicate, tragicomiche, a volte estreme e apparentemente senza via di uscita. Questo libro è il tuo crash course, un distillato di pura pratica. All’interno di questo manuale-non-manuale ogni autore ha contribuito scegliendo di raccontare un momento importante della propria vita professionale dove qualcosa è cambiato. Episodi piccoli o grandi che hanno fatto sì che il loro modo di lavorare non fosse più lo stesso. Ogni storia è accompagnata dalla riflessione su che cosa è diventato un insegnamento per sempre e che cosa si sarebbe potuto fare altrimenti. Al centro sempre le persone, i gruppi, i singoli individui che concorrono a dare forma ad un obiettivo comune. Compresi quelli che in molti dei racconti degli autori appaiono proprio remare contro corrente. Immergiti allora accanto a 30 tra professionisti e professioniste che raccontano 33 stori vissute intensamente nel lavoro con i gruppi, quelle che li hanno resi più bravi, più forti o semplicemente più consapevoli. Camilla Torna, Cristiano Siri, Daniele Bucci, Dario Solina, Davide Tarasconi, Delfino Corti, Elena Ceriotti, Elena Urizar, Fabrizio Lonzini, Federica Tabone, Flavia Rubino, Giulio Bonanome, Luca Rosati, Lucilla Borio, Mafe de Baggis, Marco Saponaro, Marianna Carbone, Maria Cristina Lavazza, Maria Vittoria Colucci, Marta Buffa, Marianella Sclavi, Michelangelo Pavia, Paola Santoro, Piergiorgio Lovato, Rino Panetti, Roberto Manzone, Sara Seravalle, Sarah Santeusanio, Valentina Catena e Viviana Neglia. |
33 funamboliche storie
di facilitazione
VISIONI
Indossare le vesti del profiler per progettare esperienze realmente destinate alle persone.
Siete pronti a immergervi nel mondo della psicologia e capire quanto sia fondamentale nella progettazione la creazione di un profilo psicologico utente che definisca limiti cognitivi, le emozioni prevalenti e i modelli mentali per reagire agli stimoli che provengono d prodotti e servizi?
VISIONI
Dare senso alle informazioni attraverso le persone
Se dicessimo che siamo molto simili agli animali non sarebbe certo una novità, ma se cercassimo di trasportare questa affermazione al mondo delle informazioni? Arriveremmo ad uno statement che recita così: siamo tutti informavori.